Iz4rte also n4rte
4
 





In parte avrete già capito che sono un appassionato di tutto ciò che è tecnologia, in maniera particolare di radio e collegamenti ad essa connessi.

Sin da piccolo, invece di giocare con i pupazzi o con le figurine, amavo tutto ciò che esprimeva innovazione tecnologica ed applicazione mentale. Ricordo, anche con un po’ di nostalgia ahimè, i miei trenini, i percorsi che costruivo insieme a mio padre su tavole di compensato dove farli girare, le piste delle automobiline da corsa, il mio primo computer commodore vic 20, mitico, i videogiochi. Poi, senza tirarvela troppo per le lunghe, in età adolescenziale, conosco Raul IC8ATA, mio grande amico, il quale mi fa entrare in un mondo che tutt’oggi mi affascina e non poco: la Radio. Si, proprio quest’aggeggio ritenuto dalla massa oramai obsoleto ed oltrepassato, ma che invece rappresenta per il sottoscritto, un vero e proprio universo fatto di mille sfaccettature e novità sempre accattivanti e stimolanti.

E’ il mio hobby, il mio passatempo preferito, il mio universo. Grazie ad essa e a tutto ciò che la circonda, ogni giorno è un continuo rinnovamento e stimolo. Oltre ad operare con il nominativo IZ4RTE e W4YJY, la mia patente americana, oggi, grazie anche al mio apprendimento dell’alfabeto morse, mia vera passione come modo di emissione, sono onorato di essere uno degli 8 operatori ufficiali della IY4FGM, stazione commemorativa della fondazione Guglielmo Marconi, ubicata all’interno di Villa Griffone, vicino Bologna.

Benvenuti, dunque, nel magico mondo delle trasmissioni radio!!!!


Best ’73 Eduardo




Benvenuto sul mio sito

Nome: Eduardo

Età: 40

Luogo: Bologna, Italia

Professione: paper consultant

Hobby preferito: Radio

Squadra del cuore:Napoli

    Intanto...